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Le aziende hanno bisogno di conoscere cosa i loro clienti (attuali e potenziali) vogliono, come i loro prodotti/servizi possono rispondere alle esigenze del mercato, chi sono e quanti sono i concorrenti, quale prezzo praticare, ecc..
Executive Consulting assiste i suoi Clienti a migliorare il loro rapporto con il mercato o a individuare nuovi mercati ed a pianificare le azioni per cogliere le opportunità che si presentano. Ciò significa conoscere gli elementi utili a prendere le proprie decisioni ed a definire (o ridefinire) le strategie di marketing per mantenere o aumentare la propria quota di mercato.
Le strategie vengono determinate insieme con il Cliente e sono rivolte all’individuazione di strumenti ed azioni operative immediatamente eseguibili.
I nostri servizi includono:
check-up aziendale
analisi di mercato, anche a livello internazionale, per comprendere le caratteristiche (dimensioni, concorrenti, potenziali entranti e prodotti sostitutivi, clienti) e le linee di tendenza del contesto di riferimento (fattori critici di successo, linee evolutive, ecc.), determinando opportunità e rischi
determinazione della strategia al fine di cogliere le opportunità offerte dal mercato. La strategia viene determinata con riferimento agli elementi del “marketing mix” (prodotto, prezzo, distribuzione, comunicazione)
piani di marketing, per formalizzare e rendere comunicabile e misurabile quanto determinato strategicamente
strategie ed attività di fidelizzazione, per mantenere e rafforzare nel tempo la base dei propri clienti